Consigli Utili: Lo Shampoo

Pubblicato il 22/06/2017

I capelli sono la cornice del nostro viso e raccontano molto di noi! Ma ce ne prendiamo cura in modo corretto? La prima azione che facciamo è lavarli, agendo automaticamente e senza porre quella attenzione che è assolutamente necessaria.

Si consiglia di lavare i capelli 2-3 volte la settimana per tenere pulita la cute, esposta agli agenti atmosferici soprattutto per chi vive in grandi città altamente inquinate.
Apporre la giusta dose di shampoo, senza abbondare, e iniziando l'applicazione dalla parte posteriore per finire sulla sommità della testa che è la parte più esposta e quindi la più delicata. Il lavaggio deve avvenire massaggiando la cute delicatamente per poi risciacquare abbondantemente partendo dalla frangia verso la nuca.
Consigliamo l’applicazione di un buon conditioner per terminare la fase di nutrizione del capello e per prevenire le doppie punte.
Questi semplici gesti non stressano i capelli e la cute e sono applicabili anche per chi ha capelli fini e con problemi di caduta.
Al50’s adotta sempre queste tecniche di lavaggio e utilizza i migliori prodotti che consiglia in base alla tipologia di chioma.
La bravura non è solo taglio e colore ma anche attenzione alla cliente e alle sue caratteristiche!

Categorie blog